AdobeStock_274485295-scaled.jpg
Von Wunster Next

Servizi finanziari

  • Home
  • Servizi finanziari

servizi

Incentivi per impianti di allarme e di videosorveglianza

Stai pensando di installare un sistema di sicurezza per proteggere la tua abitazione o la tua azienda? Con il Bonus Ristrutturazioni, per tutto il 2021 potrai usufruire di speciali incentivi per l’acquisto di impianti di allarme e di videosorveglianza.

Con Von Wunster Next, inoltre – se sei titolare di un’azienda – hai la possibilità di avvalerti di Servizi Finanziari appositamente pensati per i nostri clienti, in collaborazione con la società tedesca di leasing Grenke, nostra partner. Questa opportunità riguarda i servizi di noleggio impianti e locazione operativa.

Il noleggio è un servizio commerciale, che accelera la crescita del business, liberando risorse finanziarie e incentivando la ricerca dell’innovazione.

Servizi finanziari pensati per i nostri clienti

Si tratta di agevolazioni fiscali con detrazione fino al 50%, a cui può accedere chi:


  • Ha acquistato e installato sistemi di allarme e videosorveglianza da un professionista del settore;
  • Ha pagato il prodotto e il servizio tramite Bonifico Parlante;
  • È assoggettato all’IRPEF;
  • È in regola con il pagamento di TASI e/o IMU;
  • Può dimostrare di aver effettuato i lavori con tutti i relativi documenti.
Locazione operativa: Pay per use

La locazione operativa è la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l'acquisto. Perché è l'utilizzo che crea valore aggiunto, non la proprietà. Puoi noleggiare beni per un valore a partire da soli 500 euro. 

Il noleggio operativo è una soluzione alternativa all’acquisto dei beni strumentali: l’acquisto tradizionale infatti prevede il pagamento dell’intero prezzo del bene prima ancora di iniziare ad utilizzarlo, mentre con questo strumento le spese d’acquisto vengono distribuite su tutto il periodo di utilizzo, rendendo di fatto più semplice la pianificazione dei costi grazie ai canoni costanti e permettendo maggiori investimenti in meno tempo grazie a piccole spese regolari invece di un’onerosa spesa iniziale.

Il contratto di noleggio operativo prevede sempre una durata del noleggio stesso, generalmente un periodo compreso tra i 24 e i 60 mesi. Il canone periodico è fisso per tutta la durata del noleggio e viene calcolato in relazione al valore d’uso del bene stesso ed è sempre affiancato da un’assicurazione che copre i beni contro incendio, furto, danni accidentali ed eventi atmosferici. Al termine del contratto si ha la libertà di scegliere se restituire o convertire il contratto.

Tanti vantaggi: fiscali e finanziari

Il noleggio è deducibile integralmente sia a fini IRES che a fini IRAP, oltretutto, non essendo un bene di proprietà non prevede ammortamenti, né gestione dei cespiti. Il noleggio è un contratto puramente commerciale, non è quindi richiesta alcuna durata minima per beneficiare di questo vantaggio.

All Inclusive: trasporto, assicurazione e tanti benefit per te

Noleggio è sinonimo di comodità. Nella formula può essere compresa un’assicurazione sul bene, che limita così il rischio per i beni in utilizzo, le spese di trasporto o installazione. Con il noleggio accedi a soluzioni tecnologiche, hardware e software, di ultima generazione. Questo ti permetterà di utilizzare strumentazioni digitali all’avanguardia, pianificando gli investimenti, con soluzioni deducibili al 100%.

Contattaci

Ti occorrono ulteriori informazioni? Non esitare a contattarci per saperne di più!

Per tutte le informazioni su come possiamo aiutarti a rendere sicura la tua impresa o la tua abitazione, contattaci senza indugio, oppure prenota una consulenza con i nostri tecnici!