Il sistema Smart di von Wunster Next si migliora e diventa ancora più efficace!
Nei prossimi mesi, il sistema Smart di Von Wunster Next subirà una serie di miglioramenti.
- Saranno aggiunti nuovi scenari programmabili.
- La sicurezza interna ed esterna sarà garantita.
- Grandi aree ed edifici a più piani non saranno più un problema.
- Sarà possibile, oltre a leggere le notifiche degli allarmi, vedere cosa è successo.
A breve saranno presentati 7 nuovi dispositivi.
Ecco le anticipazioni per voi.
Nuova centrale Plus
Unità centrale con un'innovativa apparecchiatura di comunicazione standard e una maggiore quantità di memoria.
Il dispositivo ha ereditato il design dell'Hub originale e dell'alimentatore interno. Hub Plus può essere alimentato direttamente dalla rete elettrica, senza presa di corrente.
Hub Plus è dotato di 2.4 GHz Wi-Fi, porta Ethernet e due slot per schede SIM che supportano reti 2G e 3G. Inoltre, utilizzando solo la connessione Wi-Fi alla rete Internet della struttura, la portata di comunicazione Jeweller aumenta notevolmente a causa dell'assenza di interferenze da parte del cavo Ethernet.
La connessione a Internet tramite reti mobili è diventata 4 volte più affidabile. Se la comunicazione 3G non riesce, Hub Plus passa automaticamente alla rete 2G, e se il problema non viene risolto, utilizza la seconda scheda SIM. Ci vogliono fino a 4 minuti per riconnettersi, mentre il tempo standard sul mercato è di 17 minuti.
Hub Plus funzionerà per un tempo maggiore grazie alla batteria di backup e consentirà di aggiungere più utenti, zone programmabili ed accessori. La capacità di memoria è raddoppiata per consentire di sfruttare appieno il potenziale della centrale come sistema domestico intelligente.
Presa Smart
La presa intelligente non richiede installazione: bastano pochi secondi per collegarsi all'hub e la presa è pronta per gestire l'alimentazione del dispositivo collegato. Manualmente o utilizzando uno script.
La presa è dotata di un indicatore LED che indica la quantità di energia consumata dal dispositivo. Più l'indicatore si avvicina al colore viola, più grande sarà la bolletta elettrica che si avrà alla fine del mese.
La presa comprende sistemi di protezione proprio come nell'interruttore a muro e nel relè. Non permette al dispositivo collegato di esplodere ad un picco di tensione e di fondersi al carico massimo continuo.
Pulsante d’emergenza
Questo è un piccolo bottone, che si può appendere ad un portachiavi o mettere in una tasca - il pulsante può essere tenuto a portata di mano.
Principali Funzioni
Pulsante di panico - per chiamare il servizio di risposta rapida della società di sicurezza.
Pulsante di aiuto - per i malati e gli anziani.
Pulsante di controllo - impostare le azioni con una breve pressione e una lunga.
Il pulsante supporta il collegamento bidirezionale con un l’Hub. L'indicatore luminoso segnala l'avvenuto trasferimento dei comandi alla centrale e la loro esecuzione. Come il telecomando SpaceControl, non è necessario abilitare il pulsante con la pressione - è sempre attivo.
Rilevatore di Movimento da esterno
MotionProtect Outdoor ignora animali domestici, uccelli, foglie di alberi riscaldati dal sole e altri disturbi, ma rileva la presenza umana quando entra in un'area protetta. L'algoritmo intelligente LISA elimina i falsi allarmi.
I rischi di manomissione sono molto più elevati all'esterno che all'interno. Pertanto, oltre alla protezione antimanomissione, MotionProtect Outdoor è dotato di un sistema anti-mascheramento di grado 3. Non ha senso nemmeno tentare di bloccare la vista del rivelatore, coprire il sensore con un panno, applicare colla o vernice sulle lenti.
Il rilevatore ha una regolazione del campo di rilevamento del movimento programmabile da 3 a 15 metri. MotionProtect Outdoor sarà in grado di proteggere anche piccoli lotti di terreno.
Rilevatore a tenda
I rilevatori di movimento a tenda creano barriere invisibili, permettendoti di muoverti liberamente nell'area protetta.
Il sensore rileva il movimento alla distanza da 8 a 10 metri, ignora gli animali domestici e le interferenze naturali. Un sistema unico di due sensori pyro, lenti e specchi, così come un algoritmo intelligente LISA elimina il falso allarme del rivelatore.
Comprende una protezione antimanomissione e un sistema anti-mascheramento di grado 3, in modo che un intruso non possa sabotarlo senza essere notato.
MotionCam
MotionCam è un rilevatore di movimento con registrazione fotografica degli eventi. Si attiva la fotocamera solo quando rileva un allarme e scatta una foto con risoluzione 320 x 240 px. La foto è sufficientemente visibile per poter stabilire una precisa valutazione in qualsiasi condizione di luce (o mancanza di questa): si è verificata una intrusione.
Lo sviluppo di un rivelatore con telecamera è diventato una sfida per il nostro team di ricerca e sviluppo. Non potevamo usare il Wi-Fi per comunicare il rivelatore con l'Hub, in quanto potrebbe peggiorare l'affidabilità e la portata della comunicazione. Inoltre, il sistema sarebbe diventato dipendente dall'infrastruttura Wi-Fi. Era fondamentale ottenere un dispositivo indipendente al livello di altri rivelatori di sicurezza dell’impianto Il collaudato Jeweller non era adatto al trasferimento di immagini a causa dell'elevato volume di dati richiesto. Così abbiamo sviluppato un nuovo protocollo radio: Wings.
Grazie a Wings, il rilevatore MotionCam trasmette un allarme in 150 ms, che è lo standard del sistema Smart di Von Wunster Next. Non è necessaria una connessione internet veloce per leggere il messaggio di allarme. L'indipendenza e la portata di comunicazione di MotionCam è al livello degli altri dispositivi.